Ischia: stanziati già 2 milioni per lo stato d’emergenza

ISCHIA - Continuano le ricerche nel mare di fronte a Ischia sotto il comando della Guardia Costiera. L'operazione nell’ambito del dispositivo di Protezione civile, è stato attivato a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’isola e che ha causato la morte, al momento accertata, di sette persone, tra cui una bambina e un neonato. In quel mare colorato di marrone da fango e detriti, nave Gregoretti, da sabato in area, è operativa per le ricerche in mare anche con i suoi rhib (Rigid Hull Inflatable Boat), accanto alle motovedette e al personale della Guardia Costiera di Ischia e del II nucleo subacquei di stanza a Napoli.  
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi