A Genova entra la Msc Coruna, la prima da 40 metri di larghezza

GENOVA - Quella di ieri per Genova è stata come una prova generale per il futuro del porto con la nuova diga. A calata Bettolo ha fatto il suo ingresso la Msc Coruna, una nave portacontainer larga 40 metri con un carico di circa 6000 teus. “Oggi è una giornata storica per il porto di Genova” ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti. “Si è quasi raddoppiata la capacità rispetto ai 3500 teus trasportati dalle navi più piccole, larghe 32 metri, la dimensione massima prevista fino a ieri. Si tratta di un traguardo straordinario, che aumenta notevolmente l’operatività del terminal, porta lavoro e ricchezza a tutto il porto e alla nostra città” ha aggiunto. Partita dal porto di Gioia Tauro, una volta arrivata nello scalo ligure è stata lavorata con operazioni che Toti ha definito “impeccabili”. “Un grande lavoro di tutti i soggetti coinvolti, per cui ringrazio in partic...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi