Governo: nuovo braccio di ferro sulla Guardia costiera?

ROMA - "Battaglia navale nel governo. L’assalto è già in atto, seppure con i sottomarini del partito: la Guardia costiera non è una competenza di Matteo Salvini, ma di Guido Crosetto dunque del ministero della Difesa". Questo l'attacco di un articolo pubblicato sull'edizione odierna (2/12) de Il Foglio, riguardo al presunto, nuovo braccio di ferro che sarebbe in atto tra i due dicasteri per 'garantirsi' la competenza specifica sulle capitanerie di Porto nel quadro dell'assetto del nuovo Governo da poco insediatosi. Archiviate velocemente le perplessità sorte nei primi giorni a seguito degli incarichi ufficializzati dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni - con la nascita del Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi