A La Spezia i droni controlleranno anche l’ambiente portuale

LA SPEZIA - In data 30 dicembre scorso, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha segnato un nuovo piccolo passo in avanti nel campo dell'innovazione per i porti italiani. Nello specifico, verso l'uso di nuove tecnologie all'avanguardia come quella legata allo sviluppo dei droni.  Nella determina a firma del segretario generale Federica Montaresi, si ratifica infatti l’affidamento alla ITres srl (società con sede a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, specializzata nella configurazione di sistemi di sicurezza e nata per iniziativa di generali in riserva dell’Esercito) della "Progettazione della fornitura di droni e del relativo servizio ai fini principali di security portuale compreso il supporto specialistico al rup". L’affidataria dell’appalto sar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi