Trieste al quarto posto delle città dove vale la pena abitare

trieste
TRIESTE - Tra le città con meno di 250.000 abitanti dove vale la pena abitare, Trieste si posiziona al quarto posto nella classica tra le 25 small cities sparse nel mondo. Questo quanto indicato da Forecast, il moderno almanacco annuale edito dalla rivista Monocle  contenente lo “Small Cities Index”. Davanti al capoluogo giuliano, a cui la rivista aveva già dedicato dei servizi, solo Girona, Tolone e Bozeman nel Montana. Tra i principali fattori della rinascita di Trieste c'è proprio il porto. Oltre al volume speciale Forecast uscito a fine anno, anche il numero di Febbraio parla della rinascita dello scalo nelle news dedicate all’attualità mondiale. “Il porto oggi -commenta il presidente dell'AdSp del mar Adriatico orientale Zeno D’Agostino- torna ad essere non solo uno dei motori di sviluppo di Trieste, ma anche uno degli ambasciato...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi