Incidenti nei porti: i sindacati in sciopero

sciopero misure di emergenza
ROMA - Fino a 24 ore di stop in segno di lutto per sollecitare un maggior impegno sulla sicurezza da parte di datori di lavoro e istituzioni. È quanto annunciano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti proclamando uno sciopero nazionale di tutte le lavoratrici e i lavoratori dei porti  secondo modalità territoriali, “in segno di lutto in seguito agli incidenti che hanno provocato due vittime nei porti di Trieste e Civitavecchia”. Secondo le organizzazioni sindacali “è urgente un intervento fattivo e concreto che fermi questa strage. Ci impegniamo fin da subito, nel mettere in campo iniziative con le istituzioni e parti datoriali, mirati a produrre azioni concrete e tempestive, a partire dall’attuazione dei dispositivi che prevedono l’accompagnamento all’esodo dei lavoratori portuali e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi