A Trieste un nuovo Protocollo per la sicurezza in porto

protocollo TUM International
TRIESTE - Dopo l'incidente mortale della scorsa settimana nel porto di Trieste (a cui è tragicamente seguito quello a Civitavecchia) il prefetto della città giuliana Pietro Signoriello ha presieduto un incontro in Prefettura. A partecipare il Coordinamento degli Organi Ispettivi, costituito da tutti gli enti preposti alle attività ispettive e di vigilanza al porto di Trieste, ma anche i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali di categoria e dei terminalisti con i Responsabili dei lavoratori per la sicurezza di sito R.L.S.S. L'occasione è servita a dare avvio a una collaborazione e condivisione per iniziative in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro presso lo scalo marittimo. Concretamente si è proposto di costituire presso la Prefettura di Trieste ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi