Sull’aereo con liquidi senza limiti

Trasporto aereo liquidi
ROMA - Cambiano le regole all'aeroporto di Fiumicino, con novità che risolvono qualche noia ai viaggiatori. Nel momento dell'imbarco non sarà infatti più richiesto di estrarre dai propri bagagli dispositivi elettronici e liquidi, che potranno essere trasportati senza limiti in termini di quantità. “Un processo di sicurezza più snello e rapido” lo ha definito l'ad degli aeroporti di Roma Marco Troncone. Il nuovo sistema, che in questa fase sperimentale sarà attivo al Terminal 1, è reso possibile da una nuova tecnologia in grado di riconoscere in modo più preciso oggetti non permessi e pericolosi e sarà esteso anche i voli intercontinentali entro fine anno. Questo tipo di restrizioni erano state introdotte nel 2001 dopo l'attentato alle torri gemelle, e a distanza di oltre vent'anni le cose potranno tornare almeno in parte alla normalità, qui dove transita  più del 70% dei passeggeri dello scalo. L...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi