Erasmus Short Study Tour in Sicily

Erasmus Short Study Tour in Sicily
MESSINA - L’Erasmus Short Study Tour in Sicily è partito ieri organizzato da NESOI (New Energy Solutions Optimised for Islands), piattaforma finanziata da fondi dell’Unione europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e gestita dal Consorzio NESOI allo scopo di sostenere gli Enti locali delle isole europee nell’avvio di iniziative di transizione energetica. Fino al 31 Marzo, l’Erasmus SST in Siciliy vedrà partecipare i rappresentanti di NESOI, insieme ad esponenti di altre realtà di isole europee provenienti da 6 diverse nazioni (Estonia, Portogallo, Grecia, Spagna, Norvegia, Italia) scelti attraverso un bando di selezione, a un ricco programma di attività e conferenze che ruotano attorno al tema centrale della decarbonizzazione delle attività portuali, della transizione energetica dei sistemi portuali, navi green, ecc. Ospite e coorganizzatore dell’evento l’Autorità di Sistema portuale dell...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi