Il 4 Maggio la prima pietra della diga

proposte ripresa diga
GENOVA - La data del 4 Maggio segnerà una svolta nella "vita" del porto di Genova, giorno in cui verrà posata la prima pietra della nuova diga foranea, alla presenza, ha detto il presidente Signorini in un'intervista, del Governo. Di questo si è parlato anche nel Comitato di gestione dell'AdSp che ha dato il via libera al Piano Operativo Triennale e al Piano Integrato di Attività e Organizzazione. Attraverso il piano vengono applicate strategie di sviluppo del sistema portuale, andando a intervenire su alcune infrastrutture materiali e no. Tra le prime figura appunto l’avvio del cantiere per la nuova diga e le conseguenti iniziative per i riempimenti delle calate di Sampierdarena funzionali a cogliere pienamente le potenzialità create dalla diga medesima, oltre a interventi nell’area savonese quali l’opera di protezione della piattaforma di Vado e il nuovo waterf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi