Problematiche dell’attraversamento dell’arco alpino

arco alpino
ROMA - Quali sono le problematiche dell’attraversamento via strada e via ferrovia dell’arco alpino? Quanto incidono nel settore dei trasporti, dell’industria e dell’intero sistema economico italiano? Di questo si è parlato al Centro Studi Americani di Roma durante il convegno organizzato da Anita “Le Alpi al centro delle politiche di trasporto per la competitività dell’economia italiana”. Aprendo la giornata il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi ha offerto ai presenti una panoramica del contesto infrastrutturale ai valichi alpini, evidenziando le principali attività poste in essere dal Governo per favorire il trasporto delle merci da e verso l’Italia: “Occorre un cambio di prospettiva da parte del Paese -ha detto- necessario a assicurare al settore dell’autotrasporto concrete possibilità di investimento, garantendo attività di qualità e andando a tutelare il lavoro degli autisti”...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi