Santi: “Finalmente l’economia del mare torna al centro dell’agenda politica”

ROMA - Nel contesto del convegno organizzato da Assiterminal a Palazzo Colonna a Roma sul tema “Portualità Italia al servizio del Paese”, è intervenuto come spettatore particolarmente interessato al dibattito anche il presidente di Federagenti, Alessandro Santi. "Finalmente, ci abbiamo messo un po' ma alla fine l'economia del mare è tornata centrale nell'agenda politica - si rallegra il numero uno della Federazione nazionale degli agenti e mediatori marittimi - Ora serve fare un passo in avanti. L'invito 'a fare sistema' è stato colto da tutti. Anche, evidentemente, in alcune scelte già operate dal Governo. Tutto ciò è un ottimo stimolo. E la cosa bella è vedere il cluster marittimo compatto su temi di primaria importanza. Oggi occorre darsi obiettivi misur...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi