Trasporto aereo atteso al varco dalla transizione verso la sostenibilità

aereo antitrust
ROMA - Il settore del trasporto aereo si trova di fronte alla sfida della sostenibilità, poiché contribuisce al 2% delle emissioni globali di anidride carbonica.  Ne hanno discusso  l’ad di Ita Airways Fabio Lazzerini, la presidente di Boeing Italia e managing director Sud Europa Angela Natale, e l’ad di Adr Marco Troncone, nel convegno «Trasporti nel cuore dell’economia» organizzato dal Sole 24 ore all’aeroporto Leonardo Da Vinci a Roma. La Commissione europea ha infatti deciso di non finanziare il settore attraverso il Pnrr, lasciando agli operatori l'iniziativa di promuovere interventi per ridurre l'inquinamento. Ita Airways ha fatto della sostenibilità uno dei pilastri del suo piano industriale e sta impegnandosi nel rinnovo della flotta con l'obiettivo di avere l'80%...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi