Moby Fantasy: manovre di precisione per l’ingresso nel bacino di carenaggio

GENOVA - Il Moby Fantasy si prepara alla stagione estiva. Il più grande traghetto mai costruito, con la sua stazza di 70 mila tonnellate e una dimensione di 237 per 33 metri, è entrato nel bacino di carenaggio numero 4, nell’area delle riparazioni navali del porto di Genova. Qui, dopo essere stata messa in secco, l'imbarcazione sarà sottoposta a una serie di interventi di manutenzione ordinaria che la vedranno restare per tutto il mese. San Giorgio del Porto effettuerà infatti una serie di lavori di carenaggio, come la pulizia della chiglia, la verniciatura e altre opere di manutenzione tecnica e meccanica. Terminati gli interventi, il traghetto ro-pax tornerà operativo consentendo il trasporto di circa 3.000 passeggeri e 3.800 metri lineari di carico rotabile. La nave, che è uscita da pochissimo dal cantiere cinese Guangzhou Shipyard Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi