La popolazione ferroviaria italiana, tra le più vecchie d’Europa

MONACO DI BAVIERA - “La popolazione ferroviaria italiana è tra le più vecchie d'Europa, quella merci e quella passeggeri”. Una situazione, spiega il direttore generale di Fermerci Giuseppe Rizzi, che tra qualche anno porterà a un esodo di addetti che potrebbe causare disagi. Per correre ai ripari Fermerci dalla sua fondazione nell'estate del 2022 ha pensato anche alla formazione con centri abilitati per permettere ai giovani di ottenere le patenti necessarie. A fianco di questo va avanti il percorso per rappresentare il settore logistico ferroviario: “In meno di un anno siamo passati dai 9 soci fondatori a 53 associati” spiega Rizzi sottolineando come si continuino a raccogliere adesioni data la sempre più sentita esigenza di rappresentatività di un settore che si è ripreso ma ancora registra una c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ALIS
Logistica

Promotergroup aderisce ad ALIS

  ROMA – “ALIS è sempre più attenta alla crescita delle imprese associate in termini di produttività e competitività e, in questa direzione, siamo molto fieri dell’adesione di Promotergroup SpA…
strisciuglio
Trasporto

Strisciuglio nuovo presidente di Agens

ROMA – Gianpiero Strisciuglio, già amministratore delegato e direttore generale di Rfi, è stato nominato presidente di Agens, l’associazione del trasporto pubblico di Confindustria alla quale aderiscono, oltre al Gruppo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar