Rfi: aggiudicati più del 50% dei fondi Pnrr

rfi
ROMA - Rfi ha aggiudicato 3,7 miliardi di lavori per l’avvio dei cantieri su due importanti linee ferroviarie strategiche per lo sviluppo infrastrutturale del Mezzogiorno: un lotto sulla Salerno-Reggio Calabria e uno sulla Palermo-Catania-Messina. Infatti, dei circa 24 miliardi del Pnrr assegnati a Rfi, la società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS ha già aggiudicato gare per un valore economico di oltre 12,7 miliardi di euro. Di questi, solo nei primi mesi del 2023 Rete Ferroviaria Italiana ha assegnato appalti per 6,5 miliardi. L’aggiudicazione di oltre il 50% dei fondi Pnrr garantisce l’apertura dei cantieri nei prossimi mesi e l’accelerata sugli obiettivi che Rfi e il Gruppo Fs, guidato dall’ad Luigi Ferraris, perseguono nel medio e lungo termine, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Salerno-Reggio Calabria La gar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi