Ferrandino: “Nuove linee guida sulle concessioni, ulteriori elementi di complicazione”

LIVORNO - Nel contesto dell'evento sulla sicurezza portuale, il II Convegno RLS di Sito Porti Italiani, organizzato dall'AdSP del Mar Tirreno Settentrionale. “Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo - Safety first” è stato il titolo del convegno nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia a Livorno. Paolo Ferrandino, Segretario Generale FISE - UNIPORT, nel corso dell'intervista ai nostri microfoni però ha toccato anche il 'tasto dolente' delle nuove linee guida del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulle concessioni demaniali. Un documento che ha suscitato reazioni a dir poco negative e contrariate tra i protagonisti del cluster portuale: il dibattito sulla necessità di una revisione organica della disciplina è ancora tutto aperto e da scrivere. Idem per la quest...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar