Brennero: costi lievitati per la galleria di base

galleria di base del brennero
BRENNERO - La galleria di base del Brennero, un'opera unica e innovativa tra le più lunghe del mondo, rappresenta un'opportunità per creare occupazione e permettere ai cittadini e alle merci di attraversare le Alpi sottoterra. Questo tunnel ferroviario di 64 chilometri collegherà Fortezza in Italia con Innsbruck in Austria e successivamente Monaco di Baviera in Germania, contribuendo alla creazione della metropolitana d'Europa e ai collegamenti Ten-T dell'alta velocità ferroviaria, sostenuti dall'Unione europea per connettere diverse parti del continente. Il progetto, con Webuild (ex Salini Impregilo) in prima linea tra le società italiane di costruzioni, riceve pieno supporto strategico e finanziario dall'Unione europea fino al completamento, previsto dopo il 2030. Tuttavia questa monu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi