Aeroporti in Toscana: Peretola e Galilei, una crescita parallela è possibile

Enac aeroporto Toscana Aeroporti galilei passeggeri
ROMA - "Pisa Galilei e Firenze Peretola possono diventare ancora più forti se lavorano insieme senza ostacolarsi": Pierluigi Di Palma, presidente dell'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac), è sicuro della possibilità di collaborazione e crescita reciproca in parallelo da parte dei due limitrofi scali toscani. Questa la posizione espressa dal numero uno dell'Ente in un'intervista pubblicata sull'edizione odierna (5/6) de Il Tirreno.  "In Italia abbiamo applicato misure straordinarie e innovative per salvaguardare il settore durante la crisi - ha commentato il momento Di Palma - Oggi raccogliamo i frutti. Superiamo i livelli pre-Covid e alimentiamo lo sviluppo e la crescita del sistema aeroportuale. Lo stesso in Toscana, dove Pisa e Firenze devono correre insieme per sviluppare ulteriormente la rete aeroportuale regionale, ma senza ostacolarsi". Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi