Darsena Europa, tutti gli ostacoli per arrivare alle prime opere in mare

Darsena Europa
LIVORNO - Alla fine dello scorso mese di dicembre la visita ufficiale, aperta anche ai media, al cantiere della futura Darsena Europa.  Ieri, come racconta l'odierna cronaca locale de Il Tirreno (15/6), il commissario e presidente dell'Autorità Portuale, Luciano Guerrieri, è tornato ad aggiornare lo stato di avanzamento del progetto e dei lavori: l'occasione, fornita dall'audizione presso i consiglieri del Comune di Livorno riuniti nella terza commissione, ha messo però in evidenza i tanti ostacoli che ancora restano da superare per finalizzare l'impresa. Guerrieri ha infatti sottolineato come siano ben 293 in totale, inviate da enti e associazioni al Ministero nell'ambito della procedura di Valutazione di impatto ambientale (Via), le osservazioni alle quali l'AdSp è impegnata attualmente a fornire risposta, con mig...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar