Porto di Amburgo: ok ufficiale all’ingresso di Cosco

Amburgo MSC
AMBURGO - Nelle scorse ore, Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) e la società statale cinese Cosco hanno firmato i contratti per il trasferimento di una quota di minoranza del 24,99% al colosso cinese nel terminal di Tollerort, nel porto di Amburgo, al costo di 42 milioni di euro, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca. Il governo federale, guidato dall'ex-sindaco del porto Olaf Scholz, ha dato il via libera a questa operazione lo scorso 11 maggio, nonostante le resistenze dei Verdi e dei liberali. È importante notare che il terminal di Tollerort è diventato una "infrastruttura critica" per il Paese all'inizio di quest'anno Le trattative per l'ingresso di Cosco nel più piccolo dei quattro terminal del porto di Amburgo sono durate due anni, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar