Trasporto di animali vivi con la Sardegna

trasporto animali vivi
CAGLIARI - Dopo aver ricevuto diverse sollecitazioni, nei giorni scorsi l’assessore regionale dei Trasporti della Sardegna, Antonio Moro, ha incontrato i rappresentanti delle compagnie di navigazione marittima per fare il punto sulla situazione del trasporto di animali vivi e degli scarti di lavorazione nel periodo estivo. “L’incontro -spiega l’esponente della Giunta Solinas- è servito a fare luce sulle criticità che si sono registrate nelle ultime settimane. I responsabili delle compagnie hanno confermato le difficoltà a procedere all’imbarco di carichi di animali vivi e scarti di macellazione nelle navi cosiddette ro-pax (passeggeri, auto, camion e rimorchi) con garage chiuso, a causa delle elevate temperature che si s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi