Confetra contro Art: “Indagine che non ha ragione di essere”

de ruvo carlo Confetra
ROMA - Confetra non parteciperà all'iniziativa dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti (Art), l'indagine conoscitiva sull’autotrasporto e la logistica che ha preso il via il mese scorso. Con una lettera inviata al presidente Art Nicola Zaccheo, la Confetra prende posizione, una dura posizione, contro l'Autorità, contestandone la legittimità e qualsiasi utilizzo delle informazioni raccolte a indagine conclusa. “L’indagine non ha ragione di essere in quanto riguarda settori, quali quello dell’autotrasporto e della logistica, già liberalizzati e già compiutamente regolati a livello tanto europeo quanto nazionale e sui quali pertanto l’Art non può né potrebbe adottare alcun atto di concreta regolazione” sottolinea il presidente Confetra Carlo De Ru...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi