PSA acquisisce il 22% in Duisburg Gateway Terminal GmbH

milioni di teu duisburg
SINGAPORE - “Siamo entusiasti di diventare partner del Duisburg Gateway Terminal, insieme ai suoi attuali azionisti duisport, HUPAC e HTS. Come parte del porto interno più grande e sostenibile d'Europa, Duisburg Gateway Terminal sarà un punto di accesso chiave per fornire servizi logistici verdi al denso entroterra industriale della Germania”. Tan Chong Meng, Ceo di PSA International Group, annuncia così la firma degli accordi per acquisire una quota di minoranza del 22% in Duisburg Gateway Terminal GmbH (DGT), situato nel porto di Duisburg, sarà il primo terminal per container interno al 100% climaticamente neutro situato nell'entroterra europeo. “Sfruttando i porti globali e la rete della catena di approvvigionamento di PSA, nonché la sua forte presenza nell'Europa continentale, PSA mira a rafforzare la partnership DGT e sostenere la transi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar