Russo, RAM: “Serve un grande salto nella modernità per la digitalizzazione”

LIVORNO - Ivano Russo è amministratore unico di RAM Spa da circa un anno. Dal suo arrivo va avanti un progetto legato alla Missione 3 del Pnrr per la digitalizzazione dell'intera catena logistica nazionale, interporti compresi. “Gli interporti rappresentano insieme al sistema di Assoporti e delle AdSp, uno dei nodi più importanti per lo scambio dei dati, ecco perchè serve "tanta" digitalizzazione, così come in tutto il mondo dei trasporti e nel sistema paese” dice ai nostri microfoni. L'Italia, ricorda, è piuttosto in basso nella classifica europea sul livello di digitalizzazione, al diciassettesimo posto sui 27 Paesi, dato negativo considerato che è la seconda potenza manifatturiera europea, un gap, dice che va colmato. Ma valorizzare gli interporti non è solo un discorso politico o di marketing, “le infrastrutture s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi