Sicilia, le opportunità della Zes e della transizione energetica

sicilia
USTICA - "La Zes del Sud è un progetto importante, ma ancora allo stato embrionale. In questo momento l'impegno del governo regionale è concentrato sulla ridefinizione e sulla riperimetrazione delle aree presenti, sullo snellimento burocratico e a rendere maggiormente fruibili e adeguate le aree industriali". Lo ha detto Edy Tamajo, in rappresentanza del presidente della Regione Siciliana, Schifani, al convegno dal titolo "Il Mediterraneo alla sfida delle transizioni" che si è svolto a Ustica, organizzato da Confindustria Sicilia. "Abbiamo portato avanti anche un progetto dal valore di 8 milioni di euro, grazie anche alla collaborazione con Confindustria, che punta alla riqualificazione dell’area industriale di Carini. Il progetto sarà presentato a inizio settembre. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi