Salva il collega grazie ai corsi tenuti dall’azienda CO.NA.TE.CO.

collega
NAPOLI - L’azienda CO.NA.TE.CO. (Consorzio Napoletano Terminal Containers, il più grande Terminal nel porto di Napoli e il quarto in Italia) ha deciso di premiare Vincenzo Riccio, dipendente della società con una targa al merito. Motivo? Aver salvato la vita di un collega colto da malore, grazie alla prontezza di spirito e alla formazione ricevuta in ambito aziendale. Tutto è accaduto nel pomeriggio di qualche giorno fa, quando un autista di una ditta di trasporto all’interno dei terminal containers del porto partenopeo si è sentito male, mentre si trovava all’interno del terminal CO.NA.TE.CO.. I dipendenti dell’azienda hanno prontamente avvisato il coordinatore Riccio, componente delle squadre di primo soccorso, che dopo aver visto che l’autista non riusciva quasi più a muoversi e stava perdendo lucidità, lo ha soccorso mettendo in pratica quanto appreso nelle varie sessioni formative periodiche t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar