Linee container cercano altri tipi di carico

mol paramount 07 05 16LONDRA - La continua battaglia delle linee container per riempire le navi ha investito anche il settore breakbulk, che attualmente versa nelle peggiori condizioni dagli ultimi dieci anni.
Secondo la recente pubblicazione "Multipurpse Shipping Market and Forecast 2016" edita da Drewry Shipping Consultants, la containerizzazione sta portando duri colpi al settore multipurpose, con particolare riferimento all'impiantistica ed ai carichi fuori sagoma.
Relativamente a queste tipologie di merce i caricatori pagano noli estremamente bassi alle linee container data la necessità di queste ultime di cercare tutto il carico possibile per i viaggi.
L'indagine di Drewry rivela la particolare aggressività di Maersk Line nella ricerca di impiantistica, mentre Hapag Lloyd sta verificando le varie possibilità per accaparrarsi pi&ugr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi