LONDRA - La continua battaglia delle linee container per riempire le navi ha investito anche il settore breakbulk, che attualmente versa nelle peggiori condizioni dagli ultimi dieci anni.
Secondo la recente pubblicazione "Multipurpse Shipping Market and Forecast 2016" edita da Drewry Shipping Consultants, la containerizzazione sta portando duri colpi al settore multipurpose, con particolare riferimento all'impiantistica ed ai carichi fuori sagoma.
Relativamente a queste tipologie di merce i caricatori pagano noli estremamente bassi alle linee container data la necessità di queste ultime di cercare tutto il carico possibile per i viaggi.
L'indagine di Drewry rivela la particolare aggressività di Maersk Line nella ricerca di impiantistica, mentre Hapag Lloyd sta verificando le varie possibilità per accaparrarsi pi&ugr...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica