Progetto spostamento Golar Tundra a Vado, ancora dubbi

GENOVA - Con una lettere indirizzata a tutte le istituzioni coinvolte, Sarpom, azienda petrolifera che detiene depositi e boe marine per lo scarico tra Vado e Quiliano, si è espressa in maniera fermamente contraria al progetto del prossimo trasloco della nave rigassificatrice Golar Tundra da Piombino a Vado Ligure. Come racconta La Repubblica di Genova, il CEO di Sarpom, Giuseppe Buonerba, ha sottoscritto la lettera in cui si fa notare la possibile "interferenza tra le opere e le installazioni di Sarpom". La società richiede quindi l'accesso alle documentazioni delle autorità competenti per valutare l'impatto potenziale del rigassificatore sull'oleodotto, che rappresenta un "servizio energetico di interesse pubblico". Buonerba sottolinea altresì che la realizzazione del rigassificato...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…
nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar