Vado, primo incontro per il progetto nave rigassificatrice

Golar Tundra
VADO LIGURE - Nelle scorse ore, si è concluso il primo degli incontri tecnici dedicati agli enti locali liguri. Questi incontri sono stati organizzati su richiesta dei Comuni e coordinati dalla struttura commissariale, con l'obiettivo di fornire chiarezza riguardo al progetto di spostamento della nave rigassificatrice Golar Tundra al largo della costa di Vado Ligure e alla sua connessione con la rete nazionale del gas naturale. L'attenzione principale durante la riunione è stata incentrata sulle caratteristiche di questa infrastruttura strategica, che si prefigge di garantire sicurezza e un impatto ambientale sostenibile. Tra i partecipanti in presenza si sono visti i rappresentanti del Comune...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi