Corte dei conti sui progetti Pnrr di Trieste e Monfalcone

corte dei conti
ROMA - La Corte dei conti si è espressa sui progetti finanziati dal Pnrr dell'Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico orientale sottolineando come “per realizzare i nuovi interventi legati al Pnrr, ha rinviato l’attuazione di numerosi progetti per i quali aveva già individuato le fonti di finanziamento e programmato i tempi di realizzazione, con un’inversione dell’ordine delle priorità che ha inciso sulla sua complessiva capacità realizzativa e determinato un rallentamento dei pagamenti (da 20,8 a 9,1 milioni di euro), oltreché un’eccezionale crescita dei residui provenienti dalla competenza (76,2 milioni)”. Un'analisi che riguarda la gestione 2021 dell’AdSp, comprensiva dei porti di Trieste e Monfalcone, la cui Azienda speciale è entrata di fatto nel 2020 nel sistema. Proprio tale fatto, si legge ancora nella nota della Corte dei conti, ha determinato che “sulle ridotte cap...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi