Nidec ASI elettrificherà le banchine dei moli V e VII di Trieste

nidec superare collegamento
MILANO - Mentre è pronto e pubblicato il bando per l’elettrificazione delle banchine nei porti di Trieste (qui la Piattaforma logistica gestita da Hhla Ptl Italy) e Monfalcone,  Nidec ASI, parte della Divisione Motion & Energy del Gruppo Nidec, insieme ai suoi partner di RTI (ICOP, Step Impianti e Ceisis), è stata scelta dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale per i progetti di elettrificazione dei moli V e VII, deputati all’attracco di traghetti merci e navi porta-container, all’interno del porto di Trieste. Cuore dello scalo, con una movimentazione continua, la richiesta per questa area è ridurre al minimo le emissioni non solo all’interno dell’area portuale, ma anche nelle zone urbane immediatamente circostanti, aumentando l’efficienza e la sicurezza della rete portuale e riducendo l’inquinamento acustico causato tipicamente da grandi motori sempre accesi. In particolare, verranno implementate tecnologie di cold iro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar