THEMIS: i risultati di un progetto lungo cinque anni

BARI - Va a concludersi il progetto "THEMIS - Territorial and Maritime Network Supporting the Small Cruises Development", finanziato nell'ambito del programma INTERREG V-A GRECIA ITALIA 2014-2020, di cui l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale è Lead beneficiary. La tavola rotonda “Charming experiences for luxury cruise passengers”, nella sala conferenze del Terminal Crociere del porto di Bari, è servita a tracciare un bilancio delle attività realizzate nell’ambito del progetto e analizzare gli aspetti relativi all’industria crocieristica, con un focus particolare sul segmento lusso. Tra i target del progetto, infatti, la creazione di itinerari turistici via terra che possano attrarre crocieristi “curiosi” di sbarcare in porti minori, e la realizzazione di piccoli terminal passeggeri e nuovi approdi per piccole crociere lusso e maxi yacht. “L'industria crocieristica -ha detto il presidente dell'AdSp Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar