Due nuove auto elettriche per l’AdSp di Livorno

auto elettriche
LIVORNO - Utilizzando i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destinati al rinnovo del parco veicoli della pubblica amministrazione, l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha acquistato le prime due auto elettriche. Le due Renault Twingo, comprate in particolare grazie ai finanziamenti del progetto Green Cars del Bando Green Port, verranno usate per gli spostamenti del personale tra la sede di Livorno e quella di Piombino, con un abbattimento del 75% delle emissioni di CO2 generate dalle macchine del parco esistente, alimentate con combustibili tradizionali. Un altro passo per l'ente che da tempo si è data come obiettivo quello di ridurre le emissioni inquinanti nell'atmosfera. L’acquisto delle due auto elettriche, a cui seguiranno altri veicoli interamente a zero emissioni, è uno dei tasselli della strategia di decarbonizzazione dei porti del mar Tirreno settent...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi