Galleria del San Gottardo, lavori più lunghi del previsto?

traffico alpino ferrovie gottardo
SVIZZERA - I lavori di ripristino dei danni causati dallo svio di un treno merci, verificatosi il 20 agosto 2023 nella Galleria di Base del San Gottardo, stanno rivelando una complessità superiore alle aspettative iniziali. Secondo quanto riferito dal giornale svizzero "Nebelspalter" lo scorso 19 Ottobre, esponenti della compagnia ferroviaria Ffs (Ferrovie federali svizzere) avrebbero indicato che i lavori potrebbero protrarsi fino all'estate del 2024. La proroga dei lavori sarebbe principalmente dovuta ai danni non solo alla sede ferroviaria stessa, ma anche alla soletta sottostante. Prima di poter ripristinare gli otto chilometri di binari, insieme alle relative 22mila traversine, è necessario, in alcuni punti, ricostruire anche lo str...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi