La salute dei terminal container italiani

terminal ets
MILANO - Per la settima volta il Centro Studi Fedespedi analizza lo stato di salute dei terminal italiani elaborando lo studio “I terminal container in Italia: un’analisi economico-finanziaria”. Lo scopo è quello di analizzare le performance economico-finanziarie delle società di gestione dei principali terminal italiani, settore che ha un ruolo sempre più cruciale nel sistema portuale italiano e internazionale, oggetto di grande interesse da parte delle compagnie marittime.
I terminal analizzati
Nello studio sono stati presi in considerazione 17 terminal e i loro traffici nel corso del 2022, tre le società entrate per la prima volta: Lorenzini & C. Srl, Bettolo Srl e Terminal Flavio Gioia Spa: Napoli (Co.Na.Te.Co e Flavio Gioia Spa) La Spezia (La Spezia Container Terminal e Terminal...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar