Porto Nogaro arriva a -7,5 metri

porto nogaro
UDINE - Porto Nogaro ripristina i fondali a 7,5 metri per una larghezza di 35 metri dove i sedimenti avevano ridotto il pescaggio delle navi. Le opere di dragaggio dell'accesso sono state eseguite tra l'estate e l'autunno di quest'anno grazie all'impegno della Regione Friuli Venezia Giulia a superare le problematiche connesse agli iter autorizzativi e coinvolgendo tutti i soggetti attori per un miglior coordinamento che accelerasse le procedure. Per terminare i lavori sono serviti circa 3,5 milioni di euro, tutti provenienti da risorse regionali. “L'attenzione per il ripristino delle quote di progetto dei fondali di porto Buso da parte della Regione è stata massima” ha riferito l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar