Nuova diga di Genova: Eteria perde il ricorso, si riduce il rischio risarcimento

genova cassoni
GENOVA - Il rischio di dover versare un risarcimento milionario all'azienda Eteria&co da parte dell'Autorità di Sistema Portuale di Genova, a seguito dell'annullamento della procedura di aggiudicazione dei lavori per la nuova diga del porto, sembra attenuarsi. Il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) di Genova ha respinto il ricorso presentato da Eteria&co, che era stata esclusa dalla procedura di aggiudicazione. L'annullamento della procedura era stato inizialmente richiesto dall'aggiudicataria Webuild, che aveva sollevato delle obiezioni riguardo alla partecipazione di Eteria&co a causa di una sanzione dell'Antitrust spagnola inflitta ad Acciona, parte della cordata di Eteria&co, per condotte anticoncorrenziali. L'allora commissario straordinario per la diga, Paolo Emilio Signorini (oggi passato alla guida di Iren, ai...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi