Euro 7, ok anche dal Parlamento Europeo per la posizione negoziale

elettrica europa euro
BRUXELLES - Il Parlamento europeo ha dato il via libera alla sua posizione negoziale sul tanto discusso pacchetto di norme ambientali per i veicoli a motore, noto come Euro 7. Nella seduta, i deputati hanno sostanzialmente abbracciato la posizione del Consiglio, apportando solo piccole modifiche. La speranza comune è ora quella di raggiungere un rapido accordo su un testo legislativo che sembra destinato a subire diluizioni rispetto alla proposta iniziale della Commissione. La questione delle emissioni nocive dei veicoli a motore è al centro di un acceso dibattito, soprattutto da quando il  Green Deal ha iniziato a sollevare dubbi da diverse fazioni politiche. La posizione negoziale è stata approvata con 329 voti favorevoli, 230 contrari e 41 astensioni. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi