Marco Bucci, nominato nuovo Commissario per la Ricostruzione

commissario
GENOVA - Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha ricevuto una fiducia rinnovata, ufficialmente nominato commissario per la ricostruzione. Questa decisione, annunciata dal viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi, assegna a Bucci un ruolo chiave nella supervisione di progetti di portata eccezionale, tra cui la nuova diga foranea del porto di Genova, considerata l'opera marittima più costosa e imponente mai realizzata in un porto italiano. L'annuncio è giunto con la firma sul Dpcm, che ha trasferito le competenze del commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi, previste dal Decreto Genova, direttamente a Bucci. L'obiettivo dichiarato è garantire l'efficienza e il proseguimento dei lavori, sottolineando l'eccellente lavoro svolto dal sindaco fino a questo momento. Prima di questa nomina, l'incarico di commissario per la diga foranea era stato assegnato a Paolo Signorini, ex...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar