Porto di Livorno, cambiamenti per assunzioni e licenziamenti

del lavoro green pass
LIVORNO - Il panorama occupazionale nei porti di Livorno e provincia subisce importanti cambiamenti fino a gennaio 2024, poiché imprese portuali e terminalisti sono ora obbligati a ottenere l'autorizzazione dall'Autorità di sistema portuale per qualsiasi assunzione o licenziamento. Un'ordinanza emanata dall'ente ha temporaneamente sospeso il regime precedente, secondo il quale le imprese autorizzate in base all'articolo 16 potevano procedere a variazioni dell'organico pari o inferiori al 10% con una semplice comunicazione formale. Questa nuova direttiva è stata introdotta dopo un'analisi degli assetti operativi delle imprese autorizzate nei porti di giurisdizione, rivelando la necessità di una revisione complessiva del "modello di lavoro" per adattarlo alle dinamiche di mercato e garantirne la sostenibilità operativa ed economica. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar