Gioia Tauro fa “lo sconto” sulle tasse di ancoraggio

porto di gioia tauro tasse
GIOIA TAURO - Come da alcuni anni, anche per questo 2023 l'Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio ha deciso di ridurre le tasse d’ancoraggio. Una scelta che cerca di sostenere la crescita dei traffici portuali e che offre supporto allo sviluppo dei porti che rientrano nella propria circoscrizione: Gioia Tauro, Corigliano Calabro, Crotone, Vibo Valentia Marina e Taureana di Palmi. Si tratta di una somma messa a disposizione pari a 1,5 milioni di euro, superiore rispetto allo scorso anno di 500 mila euro, derivanti dalla riduzione delle spese correnti dell'Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, relative all'esercizio finanziario 2023. L'ordinanza che è in corso di pubblicazione, si pone come obiettivo quello di abbattere i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi