Nuove tecnologie al servizio della logistica

MILANO - Un' indagine effettuata dall'Osservatorio Contract Logistic del Politecnico di Milano, ha messo a fuoco soluzioni innovative e nuove tecnologie su cui punta il settore del trasporto stradale per fornire un servizio globalmente più efficiente. Chi si avvale di servizi di logistica ha sempre più necessità di gestire in modo centralizzato la pianificazione dei trasporti, anche quando si opera su siti produttivi distinti (lo sostiene il 73% degli intervistati). Inoltre emerge una già alta propensione all'adozione di tecnologie che supportino i sistemi di visibility della supply chain. In prospettiva, desta interesse la possibilità di integrazioni orizzontali con altre aziende per riunire i flussi di trasporto.
In questo contesto sono diverse le soluzioni che si stanno presentando sul mercato fra cui Lsm, creata da Effepierre Multiservizi e Quaranta informatica: un software gestionale concepito su misura per le piccole e medie imprese ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi