Giunta Emilia Romagna prepara Piano aeroporti

BOLOGNA - Chiesta dal M5s, si è svolta nella commissione presieduta da Manuela Rontini l'informativa dell'assessore regionale ai trasporti, Raffaele Donini, sugli aeroporti dell'Emilia-Romagna, in vista del nuovo Piano integrato di settore (Prit) al 2025, di cui la Giunta approverà il documento preliminare nelle prossime settimane.
Raccolti i dati nei mesi scorsi dalle società di gestione degli scali di Bologna, Rimini e Parma (Forlì chiuso) - tutti e tre inseriti fra i 38 aeroporti di "interesse nazionale" e Bologna giudicato "di particolare rilevanza strategica" - l'assessore ha precisato che l'interesse della Regione è un sistema aeroportuale specializzato e almeno in parte integrato.
Settimo aeroporto italiano come numero di passeggeri, il Guglielmo Marconi di Bologna risulta in crescita da otto anni (+4% nel 2015 sul 2014), e ha programmato investimenti per oltre 200 milioni di euro entro il 2025. Attualmente vi lavorano 422 add...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi