A La Spezia l’ok della Capitaneria per le navi a Gnl

la spezia polizze di carico elettroniche
LA SPEZIA - È di alcuni giorni fa l'ordinanza con la quale la Capitaneria di porto di La Spezia ha autorizzato ufficialmente la sosta di tutte le navi alimentate a Gnl nello scalo Ligure. Finora infatti l'autorizzazione riguardava solo le navi passeggeri, ora anche quelle mercantili, nell'ottica di un'apertura a carburanti sempre più puliti per dare concretezza alla transizione green che già è in moto nel settore marittimo. A firmare l'ordinanza il Comandante della Capitaneria di porto Alberto Battaglini. “Una svolta di rilievo per il porto della Spezia” commentano dal terminal La Spezia Container Terminal del Gruppo Contship sottolineando come la nuova normativa abbia permesso l'attracco al terminal della Brussels Express “entrata nel porto per la prima volta senza un provvedimento autorizzativo ad hoc. La n...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar