Tunnel subportuale, ok dal Comitato di Gestione

genova tunnel

GENOVA - Il Comitato di Gestione dell’AdSP del Mar Ligure Occidentale, considerati i profili pianificatori e concessori connessi all’intervento, si è espresso con voto unanime sul progetto del tunnel subportuale. Poi, è giunta anche l'approvazione definitiva da parte della Regione nell’ambito del procedimento Paur. Il presidente dela Liguria Giovanni Toti, riferisce che “tra le prescrizioni, alcune presentate da Comune e Regione” ci sono “la gestione dei materiali di risulta, il monitoraggio della torbidità dell’acqua in fase di lavorazioni e i monitoraggi ambientali successivi a tutela dell’ambiente marino”.

Il parere favorevole del Comitato di Gestione prevede infatti una serie di prescrizioni all'opera volte a limitare al massimo le interferenze che il cantiere potrà creare all’operatività del porto di Sampierdarena, anche in termini di viabilità, essendo già in piena a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar