A breve il “matrimonio” Meridiana – Qatar

OLBIA - Entro pochi giorni il matrimonio tra Meridiana e Qatar Airways sarà ufficiale. Dopo le parole pronunciate a Dubai dal Ceo della compagnia Akbar Al Baker, la notizia è stata confermata dall'ufficio stampa di Meridiana. Il "closing", ovvero la chiusura dell'accordo che prevede la partecipazione di Qatar Airways nell'azionariato di Meridiana, potrebbe avvenire già oggi. La procedura prevede un aumento di capitale dedicato a Qatar Airways che verrà formalizzato con il versamento delle somme necessarie ad acquisire il 49% delle azioni della compagnia italiana. Una volta formalizzato l'ingresso del Qatar, si provvederà alla nomina di un nuovo consiglio di amministrazione per la società AQA holding (la nuova capogruppo) che dovrà essere espressione sia di Alisarda che di Qatar Airways. Secondo indiscrezioni, il nuovo piano industriale di Meridiana prevede il rinnovo dell'intera flotta con 25 nuovi aerei, tra Boeing 767 e Boeing 73...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar