A Chioggia la prima nave da crociera

louis majesty 24-09-14VENEZIA - "Louis Majesty" è il nome della prima nave da crociera ad approdare nella nuova stazione marittima di Chioggia, all'isola dei Saloni.
L'unità della compagnia Thomson Cruise, battente bandiera cipriota, ha una lunghezza di 207 metri per 40 mila tonnellate, era proviene da Corfù con a bordo 1.600 passeggeri e 600 membri d'equipaggio. Dopo Chioggia toccherà Zadar e Dubrovnik (in Croazia) e Kotor, la vecchia Cattaro della Serenissima, in Montenegro.
Per Chioggia questo approdo rappresenta una buona opportunità per iniziare la sua "carriera" nel turismo crocieristico sino ad oggi esclusiva di Venezia. E se a San Marco la "Louis Majesty" non viene nemmeno considerata una "grande nave" (lo sono quelle sulle 90 mila tonnellate) per Chioggia questa potrebbe essere la stazza giusta.
Ma...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar