A Civitavecchia si sperimenta il pre-clearing

VITERBO - «Le imprese della sezione Trasporto e Logistica di Unindustria Viterbo, apprezzano molto e sostengono la sperimentazione nel porto di Civitavecchia del “Pre-clearing”, ovvero la possibilità di comunicare in anticipo alla dogana i dati sulle merci caricate sulle navi in viaggio verso il porto», dichiara Gianfranco Battisti, presidente della sezione Trasporto e Logistica di Unindustria.
«L’attivazione del “Pre-clearing” rappresenta uno strumento importante che sosteniamo e promuoviamo da tempo come Unindustria - continua Battisti - per migliorare la competitività del porto andando ad incidere in modo significativo sui tempi di sdoganamento delle merci. L’avvio di tale sperimentazione è la prova di come la collaborazione costruttiva tra le varie componenti Istituzionali e le imprese che operano nel porto, permetta una migliore efficacia ed efficienza di tutto il sistema portuale».
«Ringrazio - conclude Battisti - l’Autorità portuale, le dogane e la Capitaneria di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi