A Gioia Tauro la parola d’ordine è anche “legalità”

SORRENTO - Quello che finalmente possiamo chiamare presidente dell'Adsp dei mar Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sottolinea un aspetto di non poca importanza che va considerato quando si lavora a Gioia Tauro: la legalità. "Il nostro è un grande porto, ma abbiamo anche questa parola d'ordine perchè lo scalo deve essere anche strumento per rendere più ricca la Calabria e dia maggior occupazione, la risposta migliore alla malavita organizzata." Se Giovannini ha citato Gioia Tauro come porto che avrà finanziamenti per i collegamenti ferroviari, Agostinelli spiega che al sistema non servono opere faraoniche, ma che da sempre si lamenta la mancanza di collegamenti: "Bene che il ministro abbia sottolineato che le risorse permetteranno di superar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner